Appunti clinic minibasket: allenamento dell'1c1 attraverso l'uso delle capacità motorie

Clinic Minibasket del 18 Gennaio 2025 al Palazzetto Affrico di Firenze con relatori Gianni Bertoli e Andrea Ierardi.
Appunti clinic minibasket: allenamento dell'1c1 attraverso l'uso delle capacità motorie

Il nostro "inviato" Guido De Alexandris è stato al clinic Minibasket a Firenze il 18 Gennaio 2025 e in anteprima assoluta ci ha donato la relazione dell'evento che giriamo a tutti voi.

Download

Ti è piaciuto? Condividilo!
43

Allenatore Nazionale dal 1981, Istruttore Nazionale Minibasket dal 2001. Ha partecipato a otto Master riservati a Istruttori Nazionali Minibasket, di cui tre a Follonica (GR), uno a Bracciano (RM), due a Norcia (PG), uno a Porto Sant’Elpidio (FM) e uno a Passignano sul Trasimeno (PG). Insegnante di Easy Basket (dal 2013).
Ha giocato in varie società della città di Viterbo. Ha iniziato giovanissimo l’attività di allenatore di settore senior e giovanile maschile a Viterbo fino al 1975.
Dal 1975 ha ricoperto vari incarichi come allenatore, Istruttore di Minibasket e Responsabile Tecnico Minibasket in varie società della provincia di Venezia (tra cui la Reyer Venezia in ben tre cicli per un totale di 10 stagioni) e della provincia di Treviso. Ha ricoperto diversi incarichi tecnici nella Federazione Italiana Pallacanestro. E’ autore di numerose pubblicazioni di tecnica di basket e di Minibasket.
Il 13 Marzo 2018 è stato insignito con targa al merito di “Cultore cestistico” dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia della FIP.