Giocare l'UpHill DHO

Una situazione di gioco estremamente utile per armare la mano di un tiratore in movimento.
Giocare l'UpHill DHO

L'UpHill DHO è un passaggio consegnato per un giocatore che si allontana dal canestro, spesso dopo che questi ha effettuato un altro movimento (solitamente un blocco cieco lontano dalla palla) a spianare il campo. 

L'obiettivo della giocata è creare separazione per il tiratore con quello che diventa a tutti gli effetti un blocco di contenimento.

In "cima alla collina" (la traduzione di "Uphill" è letteralmente quella) la difesa deve fare necessariamente una scelta - inseguire il tiratore o passare sotto il blocco - che l'attacco può in ogni caso usare a proprio vantaggio per creare la tanto agognata separazione.

In questo set usato in modo massivo dai Miami Heat e dagli Utah Jazz la partenza è 1-4 o UCLA: il gioco si apre con un classico Iverson Cut sfruttato dall'esterno non tiratore per depistare la difesa e mandare la palla ad uno dei due lunghi al gomito, girato spalle a canestro. L'altro esterno, il tiratore per cui l'attacco sta giocando, taglia sotto canestro e blocca cieco il lungo senza palla, poi sprinta a giocare l'Uphill DHO.

Videogallery

Download

Ti è piaciuto? Condividilo!

Postato da David Breschi

1

Graphic & WebDesigner.
Allenatore di base.
Scrive di NBA per @lUltimoUomo.
Will Ferrell & John Belushi lover.