Play of the day: Zipper Shallow Get di Kansas

Creare una linea di penetrazione pulita a canestro mettendo un granello di sabbia nell'ingranaggio altrimenti perfettamente oliato di una difesa attenta.
Play of the day: Zipper Shallow Get di Kansas

L'attacco dei Kansas Jayhawks di Billy Self è strutturato attorno alla configurazione "Horns", con il doppio post alto e due giocatori in angolo, da cui prendono inizio la stragrande maggioranza dei giochi.

Kansas | Zipper Shallow Get pic.twitter.com/w8xuRixwX9

— Half Court Hoops (@HalfCourtHoops) November 6, 2019

La situazione speciale con partenza "Horns", tirata fuori dal cilindro a inizio secondo tempo della prima partita di stagione NCAA contro Duke, inizia con un taglio zipper facilitano da un blocco sul lato forte mentre sul lato debole parte il pindown. Ricezione in punta ed handoff tra pariruolo che serve a preparare il pick & roll centrale d'infilata.

La difesa di Duke ha tutto sotto controllo - sul blocco zipper non cambia, sull'handoff cambia ed è pronta a passare sotto il pick & roll finale - fino a quando il playmaker di Kansas non inizia un inconsueto taglio Iverson poca prima del pick & roll centrale, che in realtà è un blocco non riconosciuto dalla difesa su cui si stampa il difensore sulla palla.

Quello che doveva essere un pick & roll centrale, diventa un doppio pick & roll centrale che manda in corto circuito le responsabilità difensive e crea il vantaggio decisivo che sgombra la via per il canestro.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Postato da David Breschi

1

Graphic & WebDesigner.
Allenatore di base.
Scrive di NBA per @lUltimoUomo.
Will Ferrell & John Belushi lover.